Parlando di alta formazione in Hospitality Management, in Europa e nel mondo, non si può non menzionare Glion Institute of Higher Education (GIHE) una delle più importanti università private al mondo specializzate nella formazione manageriale nel settore dell’ospitalità con corsi per neo-diplomati, laureati e professionisti.
La prestigiosa università offre dal 1962 l’eccellenza dell’educazione elvetica nel settore dell’Hospitality, e numerosi sono i riconoscimenti come una delle migliori scuole al mondo in questo ambito. È stata infatti valutata tra le Top 3 institutions al mondo per Hospitality and Leisure Management education, secondo la classifica QS World University 2020.
Studiare nell’istituto Glion dal 1962 significa prepararsi per un’emozionante carriera internazionale in Hospitality Management, Gestione dei Brand del Lusso e Management di Eventi. I docenti sono professionisti riconosciuti e gli studenti hanno la possibilità di mettersi alla prova con esperienze di stage professionalizzanti presso organizzazioni di prestigio, lavorando in contatto con molteplici culture in alcuni dei luoghi più affascinanti del mondo, per avvicinarsi alle molteplici realtà che incontreranno nella loro futura carriera: è questo il motivo per cui l’università offre la possibilità di frequentare corsi nei campus in Svizzera, a Glion e Bulle, e a Londra.
Avvalendosi di servizi innovativi, all’avanguardia, visitando aziende di prestigio e ascoltando esperti del settore, gli studenti Glion hanno la possibilità di fare esperienze in prima persona e acquisire una laurea internazionale e tutte le competenze e le conoscenze necessarie per diventare leader in un settore in continua evoluzione.
L’istituto universitario offre programmi Bachelor e Master of Science (MSc) in International Business; Luxury Management e Guest Experience; Hospitality, Entrepreneurship e Innovation; e Finance, e Hotel Development.
Nella prestigiosa offerta formativa Glion ha molto attirato la mia attenzione il Master in Luxury Management and Guest Experience, perchè è un viaggio nel lusso che esplora i settori di moda, design e retail – ovvero gli ambiti nei quali anch’io ho studiato e avviato la mia esperienza professionale – nonché tutte le sue sinergie con l’industria del turismo e della Luxury Hospitality, attraverso lezioni full-time, visite aziendali e incontri con professionisti per acquisire concetti chiave e ampliare le competenze della gestione del lusso.
Il Master si svolge in Svizzera nel campus di Glion e si rivolge a giovani talenti e professionisti che desiderano cambiare carriera così come ad aziende che vogliono investire nella formazione dei propri dipendenti.
Per presentare questo Master al meglio è stato ideato e organizzato un Webinar su LinkedIn dal titolo “Nuove opportunità per il lusso made in Italy”, che si terrà martedì 30 giugno ore 18.30 e che sarà condotto da:
Nicoletta Giusti, Director del Master in Luxury Management e Guest Experience
Nicola Cirilli, esperto in Mobility, Change Management, Consulting and Training. Disruption, Digital and Human Change
Tiziana Tini, docente presso Glion con forte esperienze nel settore Luxury e consulente per aziende internazionali del lusso
Si discuterà di come evolveranno le carriere e le opportunità nelle varie declinazioni del settore luxury: dal fashion, all’automotive, al food & Beverage; del ruolo del digital e dei servizi e i prodotti nel settore del lusso in Italia nonché della formazione a cinque stelle offerta da Glion per i leader del futuro, grazie a un modello educativo unico e a standard di eccellenza.
Glion Institute of Higher Education fa volare in alto la tua carriera nel Luxury Management.
Vi ricordo quindi l’appuntamento sul profilo Linkedin di Glion Institute of Higher Education: per potervi collegare e partecipare al Webinar gratuito è sufficiente cliccare sul link o copiare-incollare il seguente url nella vostra barra di navigazione: https://www.linkedin.com/school/glion-institute-of-higher-education/ e seguire la pagina ufficiale di Glion.
Vi aspetto tutti sintonizzati martedì 30 giugno dalle ore 18:30.
Io seguirò e documenterò la diretta anche tramite le mie IG Stories dal profilo Instagram @Enozioni.
GLION INSTITUTE OF HIGHER EDUCATION
Scuola Internazionale di Hospitality Management
info@glion.edu
www.glion.edu
Glion.Edu/Blog
Linkedin.com/school/glion-institute-of-higher-education/
Facebook.com/Glionswitzerland
Facebook.com/Glionlondon
Twitter.com/Glionnews
Youtube.com/Glioncast
Flickr.com/Glion
Instagram.com/Glionhospitalityschool