A Cervinia, una delle località di villeggiatura montane più rinomate delle Alpi per la vastità del comprensorio sciistico, si trova l’Hotel Excelsior Planet, di proprietà della Famiglia Zanetti. Incorniciato da un incantevole paesaggio, situato a pochi metri dalle piste da sci e dall’isola pedonale, ci accoglie con la sua tipica atmosfera di montagna, i suggestivi arredi in legno e il calore del camino acceso.
L’ACCOGLIENZA DI UNA DIMORA ESCLUSIVA AI PIEDI DEL CERVINO
La maestosità delle montagne innevate, il comfort e la cortesia offerti dall’Hotel Excelsior Planet in un ambiente elegante e accogliente, sono al servizio di un soggiorno indimenticabile. In questo magnifico hotel abbiamo soggiornato nelle nuovissime Alpine Suite situate all’ultimo piano dell’albergo – rifugi accoglienti e lussuosi loft immersi nelle montagne per chi cerca un soggiorno esclusivo in un ambiente sofisticato in legno naturale, dallo stile alpino e confortevole, che offrono una vista privilegiata del Monte Cervino e delle Grandes Murailles – sorprendenti per il design raffinato e originale, ci siamo rilassati nel nuovo spazio dedicato ai trattamenti di bellezza e benessere e, infine, ci siamo lasciati tentare dalla cucina raffinata e creativa dello Chef Fabrizio Reffo, un’occasione privilegiata per “viaggiare” attraverso i sapori e i profumi della cucina italiana in alta quota.
VIVERE LA NEVE
L’Hotel è collegato alle piste di Zermatt per un totale di 350 km ed offre una serie di servizi dedicati tra cui il noleggio dell’attrezzatura, l’acquisto degli Ski Pass comodamente alla reception e la prenotazione di lezioni individuali o collettive. Il comprensorio sciistico di Cervinia è immenso ed uno dei migliori al mondo, tra piste, impianti all’avanguardia e neve… tantissima neve, da godersi fino all’ultimo fiocco. Imperdibile poi per gli amanti dello sci è l’esperienza “Prima Neve”, ovvero la discesa in pista di prima mattina al sorgere del sole! Dal 2 dicembre è possibile vivere questa esperienza unica e riservata ad un gruppo di 8-10 di sciatori esperti accompagnati da un maestro di sci di lasciare, appunto, la prima traccia sulle piste appena battute. L’attività è gratuita per i clienti dell’hotel e si svolge esclusivamente su prenotazione almeno un giorno prima, e si svolge tra le 8:30 e 9:30 del mattino di lunedì.
BEAUTY & WELLNESS
Dopo un’emozionante giornata sulla neve, ci siamo concessi del sano relax presso il centro benessere “Le Chalet” dell’hotel, all’interno di un ambiente armonioso e curato nei minimi dettagli, dotato di piccola piscina riscaldata, idromassaggio, sauna, bagno turco, docce emozionali (cromoterapia, aromaterapia, nebbia fredda e doccia scozzese) e tisaneria. E’ in progetto anche un ampliamento, che vuole rendere l’Hotel Excelsior Planet il punto di riferimento per il wellness di Cervinia.
L’ultimo piano dell’hotel, appena inaugurato, ospita inoltre uno spazio esclusivo dedicato a terapie e trattamenti benessere completo, in partnership con Comfort Zone, rinomata azienda italiana di prodotti di bellezza professionale. L’area Beauty chiama “Le Grenier” ed è il luogo ideale per regalarsi un’esperienza totalizzante, corredata da un panorama spettacolare! Personalmente abbiamo provato il massaggio Hot Stone e il massaggio Ayurveda, rituali di origini antichissime e spirituali che uniscono al massaggio il benessere di corpo, mente e spirito: semplicemente fantastici, grazie anche alla professionalità e preparazione del personale.
“LA VALLE D’AOSTA NEL MONDO”
Fiore all’occhiello dell’Hotel Excelsior Planet è certamente il ristorante Voix des Anges, recentemente ristrutturato, che si è affermato come una delle mete enogastronomiche più ambite della località per la sua raffinata eleganza e la costante ricerca e sperimentazione. Qui ogni giorno lo chef Fabrizio Reffo dà vita a un menu gourmet che prevede una rosa di proposte esclusive, esaltate dalla vasta collezione di più di 400 etichette di vini selezionate fra tipicità locali, produttori nazionali, spumanti, champagne e distillati. Per festeggiare l’inizio della stagione invernale, è stato organizzato un evento gourmet dal nome “La Valle d’Aosta nel Mondo”: una cena esclusiva proposta dallo chef con i piatti della cucina internazionale abbinati a grandi etichette della Valle d’Aosta selezionate da Matteo Zanetti, sommelier certificato AIS.
Ecco il delizioso menu della nostra serata:
Tortilla di mais con tartare di gamberi e Guacamole (America: Messico)
Abbinamento: Muscat de Chambave, Crotta di Vegneron
Zuppa di barbabietola con raviolini di maiale (Europa: Russia)
Abbinamento: Chardonnay, Rosset
Filetto di spigola con latte di cocco, curcuma e foglie di kaffir lime (Asia: Malesia)
Abbinamento: Cornalin, Cave La Vrille
Tortino di agnello, funghi e formaggio cheddar fondente (Oceania: Tanzania)
Abbinamento: Fumin, Lo Triolet
Torta di banane con arachidi croccanti (Africa: Kenya)
Abbinamento: Les Abeilles Moscato Passito, Le Cretes
Grazie di cuore Hotel Excelsior Planet per la meravigliosa e calda accoglienza, ci siamo sentiti a casa e coccolati ogni singolo istante della nostra permanenza. Arrivederci!
HOTEL EXCELSIOR PLANET
Via Planet, 1
11021 Breuil-Cervinia (AO)
Telefono: 0166 949426
https://www.excelsiorplanet.com/