E’ sotto gli occhi di tutti, ormai si sa: tutto ruota attorno ai Social Network. Da Facebook a Twitter, passando per Instagram, anche il mondo del Vino, così raffinato, un po’ schivo e riservato, si sta adeguando sempre di più alla comunicazione Social Media.
Per questo Julien Miquel, autore di uno dei più importanti Wine Blog al mondo – Social Vignerons – ha redatto una classifica dei profili dei migliori Wine Influencers (tra social media celebrities, bloggers, giornalisti, critici enogastronomici, magazines, produttori) da seguire su Instagram.
Chi sono i più seguiti Instagrammers del Vino?
Quali sono i Wine Influencers che contano?
Recentemente sono stata intervistata dal Web Magazine Wine Meridian a proposito dell’importanza dei Social Media nel mondo del Vino che secondo la mia opinione possono ricoprire un ruolo strategico di successo se (selezionati e competenti) Web Influencers vengono coinvolti professionalmente come vincente strumento di Marketing & Comunicazione.
Siete curiosi di sapere chi sono i “Wine Instagrammers”
più popolari tra i più quotati nel mondo 2.0?
L’elenco dei migliori profili di Instagram per il 2017 sarà completato e aggiornato da Julien Miquel nel corso dei prossimi giorni è potrà essere consultato aprendo questo link: “Top 20 Best Instagram Wine Accounts“.
Trovate tutti i link ai miei Social Media in alto a destra della mia Home Page. Seguitemi su:
* Facebook: www.facebook.com/enozioni
* Instagram: www.instagram.com/enozioni
Buona lettura!
Eleonora
“Per me, il vino è una rivelazione continua di vita e, implicitamente, di umanità.
Attraverso il vino, rinnovo costantemente un sincero ed intimo rapporto con la natura
e riscopro una nuova me stessa, ogni singolo giorno”