3 VINI DA SCOPRIRE OGNI MESE E CONSEGNATI DIRETTAMENTE A CASA TUA.
“Our major goal is to always spice things up for you and today we bring the most flavour news… A new Expert! She is an Italian Sommelier but she is nothing like we have ever had before.
Eleonora Galimberti and Nosy came together a few months ago and we couldn’t waste the opportunity to have her as an expert.
Her degree in Marketing and Communication is the perfect portray of her professional journey so far. After dedicating her primer years to fashion, she found love among whites and reds. Apart from being one of the most wine-wise influential people in Italy, she is also a Wine & Food journalist at Elle Italia, Marie Claire Italia, and James Magazine.
This month you can wait to taste Italy through Eleonora’s selection. Ciao bella!”
Questa è stata l’entusiastica presentazione per me come “Wine Expert” del mese di Nosy Wine Club, un innovativo wine club digitale che si basa sulla divulgazione della cultura del vino attraverso la vendita e distribuzione di bottiglie selezionate da esperti in una colorata wine box ogni mese. Proprio così: ogni mese Nosy Wine Club invita un esperto di livello mondiale a selezionare 3 vini provenienti da tutto il mondo che vengono consegnati direttamente a casa tua, e io ho avuto il piacere di collaborare con loro per il mese di Giugno 2019.
Il vino è qualcosa che vale la pena celebrare, da godere regolarmente o in occasioni speciali. Per questo credo che a molte persone faccia piacere affidarsi ad una guida. Nosy è un servizio che vuole riportare il divertimento alla scoperta di nuovi vini, senza passare ore a fissare lo scaffale delle enoteche e/o finire sempre sulle stesse raccomandazioni.
Come funziona? E’ semplicissimo!
Ogni mese Nosy invita un esperto di livello mondiale a selezionare 3 vini provenienti da tutto il mondo che vengono consegnati direttamente a casa tua. Ma si può scegliere di ricevere questa selezione anche ogni due o tre mesi. Il costo della sottoscrizione alla membership è estremamente conveniente: € 50,00.
In ogni Nosy Box c’è anche il Nosy Journal con l’intervista dell’esperto coinvolto – in quella di Giugno ’19 trovate la mia! – la storia di ogni vino presentato e alcuni consigli per far conoscere tutto dei vini che berrai. Il servizio è in abbonamento ma non ha una quota associativa: dopo un mese può essere annullato in qualsiasi momento e senza preavviso. È davvero semplice entrare a farne parte e vale davvero la pena provare.
Get 30% off your first month + Free Shipping with the code GETNOSY30
Per la mia selezione della wine box di Giugno 2019 ho deciso di proporre delle etichette tutte Italiane, scegliendo prodotti meno diffusi e noti al pubblico ma comunque di alta qualità. Spero siate riusciti a ricevere in tempo le mie 3 bottiglie. Eccole:
Montalbera “Laccento” Ruché di Castagnole Monferrato DOCG 2017
Rosso rubino con leggeri riflessi violacei, al naso esprime note intense e complesse di piccoli frutti di bosco in confettura, di violetta passita ed una leggera speziatura. In bocca è caldo, morbido, piacevole, caratterizzato da una trama tannica che ricorda la seta e da un finale di buona persistenza, sul frutto.
Cantina Tramin Alto Adige “Pinot Nero” DOC 2017
Il Pinot Nero si presenta di color rubino con lievi sfumature granate, ha il profumo fresco e accattivante dei piccoli frutti di bosco. In bocca è succoso, con una trama tannica che regge bene insieme al residuo zuccherino, tanto da allungarne la persistenza in un sorso molto fruttato.
I Clivi Tre Venezie “Ribolla Gialla” IGT 2018
Il colore alla vista è di un bel giallo paglierino, luminoso e brillante. Il bouquet olfattivo al naso si apre in maniera aromatica, fine e delicatamente floreale, per poi richiamare la frutta a polpa gialla e il limone maturo. La bocca prosegue sulla stessa strada tracciata dall’olfatto, risultando bilanciata e particolarmente sapida in chiusura.
“THAT’S ALL FOLKS!”