Negli ultimi anni di abbinamenti gastronomici inusuali – eufemismo che può significare strano, assurdo o ridicolo, a seconda delle situazioni- ne abbiamo sdoganati tanti. Ma la frutta con il pane?
L’ultima tendenza che sta prendendo possesso dei nostri feed Instagram è quella dei toast alla frutta. Le fette di pane tostato – già oggetto del desiderio, come dimostra l’esplosione delle toasterie gourmet – vengono proposte in versione dolce, ma attenzione, non spalmate di vile marmellata, bensì ricoperte di freschissima frutta a fettine. Banale? Forse. Sicuramente scenografico.
Cosa sono i toast alla frutta?
Se vi siete innamorati delle smoothie bowl (o in generale delle Buddha bowl) e dell’Avocado Burger, il toast alla frutta non vi lascerà indifferenti.
Facilissimo da preparare, alcuni suoi abbinamenti sono ormai sdoganati: fragole e yogurt grecooppure ricotta, banana e crema di cioccolato o nocciole, mele e tahina (meglio se fatta in casa)… ma ovviamente la regole di Instagram è sempre “Più fotogenico è, meglio è”, e quindi via ai colori accesi – magari ottenuti con “l’aiuto” di spirulina o barbabietola – le decorazioni con frutta secca e gli arabeschi di miele. E anche alle sperimentazioni sulla base, che può ad esempio diventare un bagel o un waffle.
Ecco alcuni dei più interessanti scovati su Instagram: